Beiersdorf, il produttore di NIVEA, intensifica il suo programma di sostegno internazionale con un contributo di 50 milioni di Euro

Amburgo, 29 marzo 2020 – Beiersdorf AG ha annunciato un programma di finanziamenti internazionali del valore complessivo di 50 milioni di euro per sostenere le comunità nella lotta contro la pandemia COVID-19.

Stefan De Loecker, CEO di Beiersdorf afferma: "Sono passati solo due mesi da quando la nostra prima donazione ha raggiunto Wuhan. Da allora, il COVID-19 si è trasformato in una crisi globale che ha costretto l’intera comunità a fronteggiare l’emergenza. Come azienda, vogliamo concentrare il nostro contributo su diversi settori particolarmente vulnerabili della nostra società, per sostenerli, aiutarli e proteggerli".

Il Gruppo Beiersdorf ha deciso quindi di stanziare 50 milioni di euro per sostenere la lotta alla crisi soprattutto negli epicentri della malattia e nelle regioni con sistemi sanitari pubblici deboli. Inoltre, collaborerà con le organizzazioni internazionali e con le autorità locali - Italia compresa - per portare sostegno alle persone in difficoltà.

Tra le misure immediate ci sono:

  • Donazione di almeno 5.000.000 di prodotti NIVEA per la cura della pelle e delle mani da destinare al personale medico di tutto il mondo, la cui pelle è attualmente molto danneggiata
  • Sostegno finanziario diretto alle ONG, sia organizzazioni internazionali che partner locali del Gruppo Beiersdorf, che attualmente si trovano ad affrontare importanti sfide

Visto l’aiuto dei dipendenti Beiersdorf e la loro mobilitazione per sostenere le comunità locali inoltre, Beiersdorf si è impegnato a raddoppiare le donazioni personali dei dipendenti.

"Questa è una crisi storica di estrema portata”. Conclude Stefan De Loecker che continua: “Siamo convinti che il superamento di COVID-19 richieda molto sforzo, una solidarietà e una cooperazione maggiore. Abbiamo deciso di denominare il nostro programma "Care Beyond Skin" e andare oltre il nostro core business - prenderci cura della pelle delle persone - al fine di massimizzare il nostro contributo".

A livello locale invece, Beiersdorf ha deciso di offrire un supporto tangibile e concreto all’Ospedale Luigi Sacco di Milano: una delle strutture sanitarie in prima linea per fronteggiare l’emergenza derivante dalla diffusione epidemiologica del COVID-19 in Italia. “Un contributo a favore del territorio e della comunità” - afferma Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe, Beiersdorf - “che oltre a sottolineare l’impegno e la cura di Beiersdorf, da sempre vicina ai bisogni delle famiglie italiane, rappresenta la nostra personale volontà di ripartire. Insieme. Più forti. E ancor più vicini di prima”.

Per ulteriori informazioni

Floriana Cornaggia
Pr Manager Beiersdorf

floriana.cornaggia@beiersdorf.com
ph: +39 02 257721

Contact us